Hanno condiviso le mie parole

mercoledì 20 giugno 2012

FREDDO SULLA PELLE



C'è il sole e non mi spiego
il freddo sulla pelle
come fosse shiaffo
anziché carezza
come fosse brivido
... anziché dolcezza.
C'è il sole e non mi spiego
e non mi trovo
quand'oggi è un giorno illuminato
tranne nei tuoi occhi
paesaggio desolato
di un ricordo dimenticato.
Dimenticati
sono tutti quei momenti
in cui mi dici "sei bella come il sole"
poi ti volti e vai via
e il sole è brutto
e io pure.
C'è il sole e non riesco a sentirne i raggi
ché anche quando t'allontani
cambia tutto
cambia il tempo
cambiano le parole
cambiano i silenzi
cambiamo noi
che scaviamo il fondo senza vederne luce
e voliamo in basso a toccare una superficie
che non esiste.
Non esisti
se decido che devi andare via stavolta
e non ci sarà pioggia a piangere
i discorsi
le liti
i baci
e non ci sarà sole a ridere
le incomprensioni
i giochi
le paure.
Non esisti
e non è vero
perchè oggi c'è il sole
e m'hai promesso tempo stabile
finché vorrò
finché mi vorrai.

Nessun commento:

Posta un commento